Turnoverteam top bar



inserita il 04/08/2010 12.00
Il Bosca, un locomotore alla Vecia Ferovia
Importante presenza dei Turnover alla classica point-to-point

Primo posto in M1 per BoscainiE' ormai una classica per sempre più atleti del team Turnover la Vecia Ferovia, una delle pochissime gare point-to-point della mountain bike in Italia.

Il percorso, che si sviluppa nella primissima parte sulla ciclabile sterrata da Ora ad Egna, passa invece sulla pendenza costante del tracciato dismesso degli anni '60 della ferrovia di montagna che portava dalla Valdadige alla Val di Fiemme.

La parte finale, infine, porta prevalentemente in discesa da Passo San Lugano fino a Molina di Fiemme e consente di tirare un po' il fiato, rispetto alla parte centrale, dove si sbuffa a tutta per una buona ora di gara, neanche se fosse una vera e propria gara a cronometro.

Quarta volta consecutiva per Marco Tenuti, mentre terza volta consecutiva sia per il Bosca che per Franceschino Signorini e seconda volta per Davide Giardino, quest'anno ai nastri di partenza c'è anche il Paolo Orlandi e Federico Maggiotto.

Il risultato più eclatante è sicuramente quello di Simone Boscaini, che fa il primo posto tra i Master1 ed il 13° posto assoluto nella generale. Davanti a lui praticamente solo ELITE della MTB, in un tempo stratosferico, cioè 1h25'06" ad oltre i 26 km/h di media per un percorso quasi esclusivamente in salita!

Tempo leggermente sotto le sue aspettative per Paolo Orlandi, con 1h40'41", mentre ottimi tempi sono quelli di Franceschino, in lotta con l'amico del team Damiano Formenti, che battagliano fino alla linea di traguardo con 1h45'48".

Il "Marcante" Tenuti se la prende invece con comodo, impiegando quasi 6 minuti più dell'anno scorso, ma portando a casa l'ultima stellina che gli manca per conseguire il brevetto di Prestigio MTB 2010, quindi anche lui adesso tra i senatori della MTB.

Spensierata infine l'avventura di Davide Giardino, che chiude in 2h04', con tutta la sua famiglia al seguito, così come anche per Federico Maggiotto in 2h18, seguito dall'ammiraglia dei genitori.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits