Turnoverteam top bar



inserita il 12/06/2010 12.00
Una Cunego da record
In 56 al via e ben 50 al traguardo!

GF Damiano Cunego da recordLa domenica appena trascorsa è di quelle da segnare sul calendario, visto che andava in scena la quinta edizione della granfondo Damiano Cunego. E che la corsa sia oramai di casa nel team Turnover lo hanno dimostrato i numeri, con più della metà dei nostri tesserati a prendere il via dal Centro Sportivo Gavagnin.

Oltre 50 gli atleti Turnover schierati, la lista di partenza ne dà ben 56, dato che va a scrivere il nome Turnover come quarta formazione rappresentata in corsa.

Numeri grandi che si spalmano nei tre percorsi, con gli atleti che scelgono la distanza più adatta alle proprie caratteristiche e velleità agonistiche.

Per giusta cavalleria il primo spazio va dedicato al nostro angolo rosa, visto che schieriamo al via ben quattro atlete, tre delle quali scelgono il percorso medio da 98 chilometri, mentre solo una sceglie la lunga distanza. Laura Bogoni e Marta Maccacaro, viaggiano appaiate nel percorso medio, anticipate da Silvia Benedetti, di circa una trentina di minuti.

Isabella Zamboni è la nostra lady del percorso lungo, unica ciclista in gonnella Turnover a misurarsi con gli oltre 130 chilometri del percorso.

Questi i numeri al femminile alla corsa, ma sono stati tanti anche gli atleti maschi a ben figurare in questa prova.

Il team porta sul percorso corto sei corridori, che diventano ventiquattro sulla distanza media, e ventuno sul percorso più duro. Veramente un alto numero eguagliato da pochi altri team. Difficile, se non impossibile, citare tutti i piazzamenti e le prestazioni, si finirebbe per snocciolare una carrellata di dati e numeri che alla fine non renderebbero giustizia all’impegno di ognuno.

E’ stato scelto così, quindi di valorizzare con la citazione che meritano, i nostri pedali rosa, che almeno per questa corsa hanno avuto la precedenza.

Un grazie a tutti per l’impegno e il contributo al raggiungimento di questo bel risultato, che come numero di partecipanti è stato anche migliorato rispetto alla passata edizione.

Senz’altro quindi un arrivederci al prossimo anno, magari con un nuovo record di iscritti.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits