Turnoverteam top bar



inserita il 11/04/2010 12.00
La cena sociale arriva ad aprile
L'Anonimo Turnover ci allieta col suo delizioso racconto della serata

Si è svolta lo scorso venerdì la cena sociale Turnover che anche quest’anno ha visto la sua "location" nella cornice della Trattoria Osteria dal Pipa di Montorio, che risulta fra l’altro uno dei sponsor del team della Valpantena.

Ben partecipato l’evento che si è consumato - è proprio il caso di dirlo - degustando dei piatti tradizionali ben preparati, dallo staff di Ivan e da lui stesso.

Partenza con un piacevole antipasto di bruschette all’olio, che andavano ad accompagnare una selezione di salumi e mozzarella. Intrigante senza dubbio il connubio che ha preparato il palato al bis di primi. Primi, che nell’ordine hanno presentato un bel risotto dal gusto delicato, che è andato a contrapporsi alla decisa portata di bigoli all’anatra con un’abbondante e sostanziosa presenza del volatile in questione.

Intanto sul versante delle bevande si presentava un ottimo Valpolicella Tommasi 2008, che a tutto tondo ha accompagnato la cena dall’antipasto fino ai secondi. Molto apprezzato da parte mia ed anche dai commensali che avevo subito a ridosso.

Esaurite le portate dei primi, si entra nel giro dei secondi con un prodotto tipico della trattoria, l’arrosticino di carne d’agnello. Decisamente stuzzicante questa carne, che presentandosi sotto forma di spiedino, risulta uno stuzzicante secondo piatto. Terminava la serie dei secondi un’ottima tagliata di manzo, che devo dire era veramente al sangue, ma che poteva su richiesta subire una seconda scottatura per aumentare la cottura. Azzeccata senza dubbio anche con i secondi la presenza del "Tommasi" che con la carne è andato proprio a nozze.

Finale in crescendo, ed è proprio il caso di dirlo con la millefoglie preparata da Alessandro Vesentini, che ha strappato gli applausi del popolo bianco-rosso-blu che l’ha letteralmente spazzolata col Remo davanti a tutti. Decisa e delicata allo stesso tempo, ha fatto la felicità persino del personale dietro le quinte che, come ammesso dallo stesso Ivan, non ha resistito alla tentazione andando a limitare una parte dei bis richiesti.

Bis che invece è fortunatamente toccato allo scrivente, che ha potuto apprezzare il fatto che anche sulla quantità il dolce non stufava affatto. Millefoglie che è stata accompagnata da due bei moscati freschi e frizzanti, sponsorizzati dalla cantina del locale, che sono stati accompagnati pure dall’immancabile Coca-Cola per il Negu, bevanda ineguagliabile per risistemare gli stomachi reduci da grosse abbuffate come questa. Bella serata quindi quella trascorsa, che ha dato modo a tanti di conoscersi e di vedersi una volta tanto anche dal vivo.

Piacevole e veramente gradito per me, il fatto di essere stato riconosciuto e apprezzato per il mio blog, che ha strappato più di qualche sorriso, e che vede nella fila dei Turnover diversi assidui frequentatori; un’ulteriore stimolo a dare sempre di più. A nome mio e del Team, ringrazio Ivan e la Turnover per la piacevole serata organizzata.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits