Turnoverteam top bar



inserita il 03/03/2010 12.00
Pezzo e Tenuti al debutto stagionale
Primo impegno stagionale in MTB a Guastalla per la 11esima Airon Bike

Tenuti a tutta a GuastallaDopo l’esordio nelle competizioni della coppia Anselmi-Zambon in quel di Locara della scorsa settimana, questo week-end ha visto il ritorno alle corse anche della coppia Pezzo-Tenuti, impegnati all'undicesima edizione della Airon Bike, valida come prima prova del River Marathon Cup, circuito MTB della pianura padana messo a punto giusto per scaldare la gamba, in vista di ben altre fatiche tipiche della mountain bike più avanti nella stagione.

E’ stato Guastalla il teatro dell’evento, ottimamente organizzato dagli amici del Team Sculazzo, dove la gara prevedeva due giri da 23 chilometri sviluppati tutti praticamente in pianura. La corsa si gioca praticamente tutta di padella, è adatta a velocisti e a chi riesce a mulinare lunghi rapporti, sviluppando velocità.

La corsa, dopo un inizio controllato a causa del traffico, visto i 719 partenti, ha il suo naturale sviluppo nei treni che nascono spontanei a seconda delle potenzialità dei singoli e vede una buonissima partenza del Tenuti che dimostra parecchia facilità nell’agganciare ora uno, ora l’altro tentativo di allungo. Sofferta invece la corsa di Michele, in queste prime battute, che chiuderà il primo giro con quaranta secondi di distacco dal compagno di team. Il Secondo giro vede una decisa rimonta del Pezzo, che spende sicuramente più dei 21 euro dell’iscrizione, per riagganciare il gruppo Tenuti.

La coppia quindi si ricongiunge ai meno dieci dall’arrivo con il Marco che spesso si trova a fare l’andatura, mentre Michele gioca a salvarsi visto la fatica fatta per rientrare.

Nel finale vede un piccolo giallo con il Pezzo che agganciando un fuga anticipa il Tenuti di un paio di secondi agguantando di fatto l’oro dei Turnover. Va da dire che il Marco all’arrivo si è dichiarato pago della prestazione è non ha voluto spremersi fin sotto la linea del traguardo.

Un esordio tutto sommato felice, con un piazzamenti rispettivi in 127° e 130° posizione assoluta per la coppia Turnover, su un percorso reso difficile e pesante dal fango, entrambi non molto lontani dal piazzamento di categoria Senior.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits