Turnoverteam top bar



inserita il 08/10/2009 12.00
Il Mezzo Giro del Lago di Garda
Invitati tutti i tesserati e gli amici del team per domenica 18 ottobre

Arriva l'autunno e per il team Turnover arriva il "Grande Giro" in gruppo. Fino al 2007 il gruppo non era numerosissimo e si riusciva a fare il giro completo del Lago di Garda. Miti consigli ci hanno portato già nel 2008 ad abbandonare l'idea di fare il giro completo, perché le gallerie sul versante bresciano sono un po' pericolosette per un gruppo numeroso, soprattutto se non si è dotati di luci. Dall'anno scorso si è infatti preferito effettuare infatti il "Mezzo giro del Lago" e la partecipazione degli iscritti e degli amici simpatizzanti ha visto qualcosa come 60 ciclisti nel gruppo, seguiti anche dal pulmino scopa appositamente allestito per l'evenienza.

Il percorso il linea di massima prevede la partenza dal negozio Turnover in via Carrara domenica 18 ottobre alle ore 8.00. Il gruppo si muoverà in direzione lago su una delle solite direttrici che conducono a Lazise e cioè Grezzana-Ponte Catena-Diga del Chievo-Bussolengo. Da lì in poi si percorrerà la statale SS249 fino a Torbole in provincia di Trento. Dal paese di Torbole ci si sposterà verso la Valdadige lungo la SS240 ed a Mori si comincerà a pedalare in direzione sud fino a rientrare in provincia di Verona. Il rientro in Valpantena avverrà però con la scalata della Peri-Fosse, dove ognuno potrà salire col proprio ritmo, tanto ci sarà sempre il pulmino in coda al gruppo a gestire eventuali problemi tecnici o fisici, per chi proprio non ce la dovesse fare.

Sia il percorso che l'esatto orario di partenza è soggetto a cambiamenti, anche in funzione delle condizioni metereologiche. Controllate comunque i comunicati del nostro sito per eventuali aggiornamenti.

Qui sotto potete trovare il percorso completo tracciato grazie a Google Maps.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits