Turnoverteam top bar



inserita il 30/09/2009 12.00
Orlandi e Pezzo scudieri a Montorio
Attorno al castello di Montorio la penultima prova del trofeo XC Verona 2009

Orlandi all'XC Montorio '09Sono due prove che non fanno di certo urlare al miracolo le due corse dai nostri atleti in gara domenica sull’impegnativo percorso di Montorio. Paolo Orlandi bersagliato dalla sfortuna si trova appiedato da una foratura già dopo un chilometro di gara, e dopo una riparazione di fortuna è costretto ad una corsa tutta in recupero. Per Michele Pezzo le cose non vanno tanto meglio, costretto dopo due giri ad alzare il piede dall’acceleratore causato da un dispendio enorme di energie per tenere il passo di uno scatenato fratello, conosciuto anche come Pappataso. Il fuorigiri prolungato taglia di netto le gambe al Pezzo che si vede raggiunto e superato alla fine del terzo giro da Orlandi in rimonta.

Il duo procede fino all’inizio della salita dell’ultimo giro a breve distanza, ma poi il Paolo mette le ali e se ne va. Se per Paolo quindi si può parlare di prova sfortunata, non lo si può dire ugualmente per Michele, dove grinta e cuore si sono spenti dopo metà gara.

Dando uno sguardo alla classifiche si ha comunque l’impressione di quanto possa essere stata tirata e selettiva la corsa, con distacchi veramente contenuti. Orlandi, oro Turnover, si piazza decimo per la categoria M2 seguito a 50" da Pezzo, che si piazza dodicesimo su 15 arrivati per la categoria.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits