Turnoverteam top bar



inserita il 11/05/2011 12.00
Solo l'Anonimo alla Baldo Bike Event
Michele racconta in terza persona la sua corsa alle pendici del Baldo

L'Anonimo Turnover alla Baldo Bike EventSi è corsa domenica a Rivoli, su un bel tracciato di 42 chilometri, la seconda edizione della Baldo Bike Event, prova del circuito Fi'zi:k MTB 2011. Al via per i colori della Valpantena solo Michele Pezzo, alla sua debutto in questa granfondo veronese.

La gara si è svolta su un tracciato veramente molto bello, che prevedeva una parte molto scorrevole nei primi trenta chilometri, però con la sorpresa nel finale: negli ultimi dieci chilometri i concorrenti dovevano cambiare disciplina, passando dalla completo da granfondo a quello da cross-country. Se la velocità e la potenza la facevano da padrone nella prima parte di gara, il finale richiedeva invece lucidità, destrezza e colpo d’occhio per uscire dagli impegnativi passaggi proposti lungo parecchi single-track.

Michele valuta il livello della propria prova solo discreto, che dopo una buona partenza, favorita dalla semplicità del percorso, si è ritrovato un po' con le gambe molli nel resto del tracciato. Solo il finale lo vede in crescendo per rimontare su alcuni degli amici ed avversari di sempre, fatto questo che ha messo un po’ di pepe in più alla sua prova.

Conclude la gara in 132° posizione, 32° per la categoria M2.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits