Turnoverteam top bar



inserita il 20/04/2011 12.00
In sei alla Gran Fondo Paola Pezzo a Garda
Buone prestazioni di Boscaini, Pezzo e Scapin

Anonimo in gara alla GF Paola Pezzo 2011Ed eccoci a raccontare la Gran Fondo Paola Pezzo 2011 del team della Valpantena che schierava al via sei dei suoi atleti.

Percorso molto nervoso di circa 40 chilometri, da interpretare più come un lungo cross-country che come una granfondo vera e propria, duro e cattivo dove serve, ha spremuto tutti fino all'ultimo chilometro di corsa.

Come di consueto è Simone Boscaini ad aprire la fila dei nostri piazzamenti, per lui una buona prova con un maestro d'eccezione in corsa, Marco Bui.

Simone battezza le ruote del campione mestrino, il quale si accorge subito della doti del nostro capitano, gli fa fare il passo in salita e lo invita a seguirlo nelle discese per pennellare traiettorie da nazionale.

Subito dopo, si fa per dire ovviamente visto che sono passati oltre 20 minuti, arriva Michele Pezzo, autore di una prova finalmente in linea con le sue potenzialità, su un percorso che da sempre lo esalta e che lo ha visto presente a tutte le edizioni.

Gradino basso del podio per Alessio Scapin, che soffre un pò i tratti sassosi su ciottolato mosso del percorso, che gli impediscono di trovare in certi frangenti il giusto giro di gamba, nel complesso comunque più che buona la sua prova.

Dopo Alessio a vedere l'arrivo è Nicola Squaranti, che troviamo all'arrivo discretamente soddisfatto anche per il fatto di essere riuscito a percorrere il percorso senza grossi problemi di traffico nonostante la partenza al secondo start.

Paolo Formaggi chiude entro i mille la sua prova, piazzandosi 911° assoluto, senza dubbio va a lui il premio per il miglior "Brumotti del Team", guardando la foto del servizio fotografico ufficiale presente in gara: nel salto in curva, bici piegata a ricercare in volo la traiettoria, spettacolo!

Chiude la nostra graduatoria Francesco Baltieri quando sono da poco passate le tre ore di corsa.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits