Turnoverteam top bar



inserita il 06/04/2011 12.00
Quella sporca dozzina
A San Giovanni Ilarione va in scena la seconda prova del Lessinia Tour 2011

Nicola Squaranti al Durello 2011 Parallelo che ci sta tutto con il celebre film per andare a scrivere dei dodici atleti Turnover che hanno corso questa domenica la granfondo del Durello. Sporchi per niente e per fortuna questa volta, visto che la settimana precedente alla corsa ha regalato bel tempo ed un percorso di gara a dir poco perfetto.

La corsa valevole come seconda prova del circuito Lessinia Tour 2011 si snodava su un tracciato di quasi 40 chilometri decisamente impegnativo, con i primi 20 che puntavano tutti all'insù e con i secondi che presentavano nei diversi muri un'ulteriore difficoltà nello scendere al traguardo.

Diverse le sorprese nel piazzamento dei nostri, che non interessano però le prime posizioni con la presenza costante di Boscaini ed Orlandi. Parlare dell'ottima prova di Simone oramai diventa ripetitivo, come lo è anche per descrivere quella di Paolo che ci ha abituato a piazzamenti di primissimo piano.

Al terzo posto dei nostri c'è una bella novità con il ritorno di Mirco Pasquali, un ritorno che vale doppio il suo, visto che oltre a rientrare nelle file del team della Valpantena, ritorno anche nel mondo della ruote grasse con un bel colpo di pedale maturato nell'ambiente delle ruote strette.

Mirco Pasquali al Durello 2011 Exploit di giornata il garone di Diego Anselmi che con un colpo solo mette in fila il Fix e l'Anonimo Turnover, che alla Tre valli lo avevano anticipato in classifica. Si è sentito parlare tanto quest'inverno del Diego e vederlo così pimpante in corsa ha sorpreso.

Il Fix, al secolo Federico Campostrini, viene relegato in quinta posizione, fornendo comunque come di consueto una gran bella prova nei tratti a scendere. All'intertempo di Bolca erano poco più di trenta i secondi di vantaggio sul Pezzo, che si amplificano da lì fino all'arrivo.

Altra novità di giornata sta nel Franceschino, che incontriamo nel dopogara con un sorriso a 64 denti. La soddisfazione di averne messo dietro tanti gli era impressa in viso tanto che si poteva vedere da lontano.

Dietro a Michele troviamo Nicola Bellamoli che anticipa Nicola Squaranti. Conclude la prova anche Mauro Poggiali, che di certo può ritenersi soddisfatto del suo risultato, considerando che questa volta tiene dietro ben due dei nostri staccandosi da fanalino di coda del gruppo.

Nicola Grigoletti termina a pochi secondi da Mauro la sua corsa, mentre chiude la lista del team Thomas Ferrari che chiude sotto le 2 ore e mezza la sua gara.

Si conferma gara sempre dura questa granfondo del Durello; ottima come sempre la cornice di contorno e l'organizzazione a cura della AS Basalti.

Commenti a questo articolo
inserito da simone il 07/04/2011 09.43
Ringrazio come al solito il nostro acer informatico che come al solito è sempre tempestivo nell'aggiornare il sito con commenti e foto di tutto rispetto.Sono molto soddisfatto che anche nelle ruote grasse è tornato un bel interesse e una buona partecipazione da parte degli atleti del TURNOVER TEAM STUDIO REHAB complimenti a tutti a prescindere dal risultato ciao simone


Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits