Turnoverteam top bar



inserita il 14/03/2011 12.00
Le ripetute del Bosca
Simone è nella fase cruciale della preparazione atletica per il 2011

Bosca durante una ripetuta a Corte FusinaCome ormai da rituale delle ultime stagioni, il Bosca non è mai preoccupato di arrivare pronto per la vittoria all'inizio della stagione ciclistica.

Nonostante le gran fondo su strada tardino a cominciare, la stagione della mountain bike è già scoccata in tutto il nord Italia e anche nella nostra provincia, con la prima assoluta, la Gran Fondo di San Valentino di Locara, che si è tenuta ormai un mese fa. Anche il cross country è partito e sono arrivate le prime gare del River Marathon Cup, circuito della Padania centrale, gare non propriamente "mountain", ma molto "mantuen", dove l'ha fatta da padrone Pasquali e tante bici da 29".

Il Bosca invece ha preferito continuare a sciare sulle nevi dello sci da fondo della Lessinia, improvvisandosi anche agonista nella disciplina, grazie al tesseramento FISI e portando a termine qualche gara con risultati da amatore rispettabilissimo.

E non ha disdegnato nemmeno con parecchie ripetute tra pizzerie e ristoranti, in barba alla gara di dimagrimento scoccata in Turnover, appena chiusasi le fase delle feste natalizie. Ad onor del vero, il Bosca non è coinvolto in questa gara al ribasso, dove la bandiera viene portata avanti sia da Remo che dal Negus. Pare che il nostro "presidente" Gian abbia fatto le cose in grande e stia pure pensando di ritornare a correre nelle gare UDACE, visto che la gamba non gli è mai mancata. Qualcuno però dubita sulla prima pesata di riferimento, fatta proprio ai primi di gennaio, però se quella effettivamente non fa molto testo, il risultato finale è tangibile e già verificabile agli occhi di tutti.

Tornando al nostro capitano, il Bosca una mezza idea di fare la prima prova dell'XC Verona 2011, il Memorial Padre Marchesini, gli era passata per la testa. Poi il numero di partecipanti, quasi trecento stando alle indiscrezioni alla vigilia della gara, lo aveva fatto desistere e così ha pensato di presentarsi solo a fine mese per la prima dell'anno, cioè alla Gran Fondo Tre Valli a Tregnago per domenica 27 marzo.

Dopo però aver visto la foto qui a lato, siamo sicuri che il Bosca si sarà preparato adeguatamente?

Ricordiamo nel frattempo a tutti che il prossimo appuntamento gastronomico per il team che corre, ma anche per tutti gli altri lasciando magari il proprio nome in negozio, è venerdì 25 marzo alle ore 20.30 presso uno dei nostri sponsor 2011.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits