Turnoverteam top bar



inserita il 09/03/2011 12.00
Uscite sterrate dei primi di marzo
Orlandi al Memorial Marchesini, Formaggi e Tenuti all'Xbionic Challenge

Orlandi al Memorial Marchesini La scorsa domenica ha visto in gara alcuni nostri atleti impegnati nell'offroad.

A Verona in scena la prima prova della campionato XC Verona 2011 col nostro Paolo Orlandi, che chiude 12° nella categoria M2 su 25 arrivati. La prova, il Memorial Padre Marchesini, si è corsa domenica a ridosso del centro di Verona, sulle Torricelle per l'esattezza, su un tracciato veloce e nervosissimo, che ha messo al gancio i quasi trecento atleti presenti, fra cui spiccavano anche alcuni professionisti in categoria Elite.

Per Paolo la condizione è già buona, solo che a suo giudizio siamo ancora abbastanza lontani dal peso forma, condizione necessaria per poter eccellere nella disciplina del cross-country.

Ad Asola invece la prima prova del Prestigio MTB 2011, oltre che la seconda tappa del River Marathon Cup. L'X-Bionic Challenge ha visto qualcosa come 1500 partenti, più che altro attratti da un interessante pacco gara, oltre che da un'organizzazione rodata, ormai abituata ai grandi numeri. Senza dubbio il percorso non è propriamente quello "mountain", primo desiderio del biker, ma molto più "mantuen", però il fango non è mancato lungo i 55 km del percorso.

Al traguardo dei nostri Paolo Formaggi, 596° assoluto, e Marco Tenuti, 862° assoluto, quest'ultimo presente ad Asola, più per ragioni di partecipazione al circuito Prestigio 2011, che per velleità di classifica, visto il suo stato precario di salute.

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits