Turnoverteam top bar



inserita il 11/10/2010 12.00
Il giro dei Monti Berici
In sessantadue presenti al giro sociale 2010

Il gruppo Turnover alla Madonna dei Monti Berici

Sa tanto da vicentino l’uscita sociale Turnover di quest’anno che abbandona le sponde gardesane per portarsi in terra palladiana, su e giù per i monti Berici.

Un gruppo di sessantadue unità si va via via formando, con i primi elementi che, partendo da Grezzana alle 7.45, raccolgono gli altri ciclisti del Team strada facendo.

La prima ora di corsa è tutta da "mal de oci": si viaggia in direzione est, puntando diritti contro il sole nascente che, abbagliando chiunque, rende quasi invisibile il mondo circostante. In questa prima ora l'andatura sicuramente sostenuta, sempre prossima ai quaranta orari, ma nella restante parte del giro il ritmo sarà di assoluto piacere, credo un po’ per tutti. La mèta fissata a tavolino è la basilica della Madonna di Monte Berico, che raggiungiamo abbondantemente prima delle 11, scavalcando diversi mangia e bevi tipici dei colli Berici, che rendono senz’altro più piacevole la pedata.

Nel piazzale della basilica su una veduta panoramica di Vicenza, si consuma pure la nostra merenda del ciclista, a base di panettini e Cocacola a go go, che il gruppo dimostra di gradire, quasi più del panorama a disposizione. Se ne va via un buon quarto d’ora, fra pausa, ciacole e foto di rito, prima che il gruppo si decida di ripartire per la provincia scaligera.

Messi davanti i passisti del gruppo a fare andatura costante per tutti, si viaggia che è una meraviglia ed il vento che spira verso Verona accompagna idealmente il nostro ritorno. Ritorno che avviene praticamente a quaranta di media e ci permette di arrivare con un buon anticipo rispetto alla tabella di marcia, anche per la gioia di chi ci aspetta a casa.

La gallery di Anonimo Turnover

Commenti a questo articolo

Inserisci il tuo commento:
Il tuo nome:
Il tuo indirizzo Email:
Scrivi qui il tuo commento:
Domanda contro le intrusioni:
Ecco la domanda
La tua risposta:
 


RSS News | copyright | privacy | Turnoverteam.it | credits